Maria Isabella Robbiani

Maria Isabella RobbianiPsicologa, psicoterapeuta e formatrice, la mia maternità ha presto aperto il mio interesse per la genitorialità e la perinatalità.

Ho lavorato per molti anni all’ospedale Villa Salus di Mestre all’interno dei percorsi nascita, dove ho avuto il privilegio di incontrare e seguire moltissime coppie nel divenire genitori. Ho ascoltato storie d’amore, di vita, ma anche di perdita e di morte.

Questo mi ha spinto a formarmi in Haptonomia perinatale, scienza del contatto che mi permette di accompagnare le coppie quando le cose vanno bene, ma anche quando vi sono delle difficoltà, promuovendo una presenza di qualità affettiva prima e dopo la nascita.

Collaboro dal 2015 come psicologa nel reparto di pediatria, assistenza e patologia neonatale all’Ospedale Di Mirano e Dolo. Aussl 3 La Serenissima.

Sono psicoterapeuta in analisi transazionale, Presidente del Mippe Movimento Italiano Psicologia Perinatale, vicepresidente di Associazione Genitorialità e Membro del direttivo Associazione Scientifica Andria.

Informazioni di contatto

Maria Isabella Robbiani

e-mail: irobbiani@yahoo.it

sito: www.accompagnamentoperinatale.it

studio di Padova: Associazione Genitorialità – Via Tiziano Aspetti, 148

studio di Sommacampagna (VR): Associazione Mamaninfea – Via Crocetta, 2

studio di Mestre (VE): Via Vallon, 27b